Musica Royalty Free: risparmia con ottima musica gratuita

Quando parliamo di musica il più delle volte, inevitabilmente, ci ritroviamo a parlare anche delle varie società di Collecting (Siae, Lea, Scf, e varie altre) cui sono dovuti i diritti di utilizzo pubblico delle musiche più note. Oggi però parliamo di un’altra tipologia di musica, ovvero di quella Royalty Free!

La musica Royalty Free è un’alternativa interessante per chi vuole utilizzare musica per i propri progetti senza dover pagare le spese di licenza alle varie società di Collecting. In questo caso, il compositore/produttore della musica non è iscritto a nessuna di queste società ed ha quindi facoltà di concedere in modo diretto l’autorizzazione per l’utilizzo della propria musica.

Musica Royalty Free significa avere a disposizione una libreria di musica che offre un vasto catalogo di brani musicali ad unica royalty, certa e senza sorprese. Questo significa che puoi utilizzare la musica senza dover pagare costi aggiuntivi alle varie società di Collecting.

Noi ti offriamo una libreria di musica Royalty Free composta da brani musicali di alta qualità. Ci sono brani di musica pop, dance, lounge, chillout e molti altri generi. Inoltre, la libreria viene costantemente aggiornata con nuovi brani musicali.

Chiariamo un punto fondamentale: cos’è una “royalty”?

Royalty è il compenso che va pagato al proprietario o al creatore di un’opera dell’ingegno. Tornando quindi alla musica Royalty Free, parliamo di licenze dirette con il creatore dell’opera, che vengono proposte da noi e che possono essere utilizzate sui vostri canali e spot radio senza costi aggiuntivi dovuti ad altre società di collecting e nei limiti di quanto indicato nella licenza che è stata acquistata.

Vantaggi e svantaggi della musica Royalty Free

Utilizzare cataloghi di musica “libera” Collecting Free ha una serie di vantaggi indiscutibili:

  • Consente di avere ottima musica ad un investimento di spesa minimo rispetto all’utilizzo di brani musicali con diritti d’autore.
  • Non c’è bisogno di affrontare complicazioni burocratiche o costi aggiuntivi, poiché i brani musicali sono già inclusivi di unica royalty diretta.
  • Questa musica discreta e mai invadente, diventa un sottofondo perfetto per ogni ambiente, rendendolo accogliente e piacevole anche per chi ci lavora.

Il solo ed unico svantaggio che si ha è quello di avere musica non famosa. Ma musica non famosa non significa certo avere musica brutta, perché la musica quando è pensata suonata e mixata bene è sempre gradevole.

In sintesi, Musica Royalty Free o meglio Collecting Free è una soluzione ideale per chiunque cerchi musica di qualità senza dover pagare costi elevati per i diritti d’autore. Se questo è ciò che stai cercando, noi di Publivale ti offriamo un’interessante opportunità con una Music library CF in costante aggiornamento.

Publivale | Microfono per Radio in Store Personalizzate
Mixer per la Realizzazione spot radio | Tv | Jingle radio

Ti serve registrare uno spot radio? o vuoi un nuovo jingle? Publivale può fare al caso tuo!

Richiedi un preventivo senza impegno.